Torna alle 22 un nuovo appuntamento con Border Nights – La notte ai confini in diretta su Web Radio Network: saranno con noi Gioele Magaldi e Carpeoro per parlare delle dinamiche di potere nel post-elezioni, Daniele Lionello per documenti ed indagini su altre dimensioni e Dario Pontuale sul rapporto tra Pasolini e Roma.
Inizio di trasmisione sull’attualità con Paolo Franceschetti e Federica Francesconi.
ELEZIONI E NUOVE DINAMICHE DI POTERE: GIOELE MAGALDI E CARPEORO
Primo ospite della serata sarà Gioele Magaldi insieme a Carpeoro, per parlare di potere, dinamiche post-elezioni, massoneria ed altro. Sin dal 1998, Gioele Magaldi viene iniziato Libero Muratore nella Loggia “Har Tzion/Monte Sion” n°705 all’Oriente di Roma, all’Obbedienza del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani. Qui, in una delle officine massoniche più prestigiose del GOI (specializzata, tra le altre cose, nella ricerca esoterica tout-court e negli studi ermetico-kabbalisti in particolare), percorre tutto il cursus honorum, sino a diventarne Maestro Ven
erabile nel 2005 (anno in cui consegue anche l’iniziazione al 30°grado del Rito Scozzese Antico ed Accettato). Nel 2003 termina e consegna per la stampa il suo primo volume di poesie: Gioele Magaldi, Ut Philosophia Poesis. Poesie filosofiche, politiche ed iniziatiche, Pericle Tangerine Editrice, Roma 2004. Nel 2004 è fra i coordinatori della campagna elettorale che porterà alla storica rielezione del Gran Maestro Gustavo Raffi. Agli inizi del 2010, tuttavia, fonda, insieme ad altri affiliati del GOI, il Movimento massonico d’opinione “Grande Oriente Democratico” (www.grandeoriente-democratico.com), anche noto come “GOD”, finalizzato originariamente alla rigenerazione in senso democratico, libertario, pluralista e trasparente della Libera Muratoria italiana di Palazzo Giustiniani e poi sempre più punto di riferimento di specifiche componenti massoniche euro-atlantiche e planetarie. Dal 2010 ad oggi, infatti, GOD, di cui Magaldi è stato infine riconosciuto come Gran Maestro, diviene un importante crocevia di simpatie e adesioni presso il network progressista della Massoneria internazionale. A partire dagli ultimissimi anni, Magaldi, già affiliato presso la Super-Loggia (Ur-Lodge ) “Thomas Paine” (nel 2010, salvo mettersi “in sonno” nel 2014), ha iniziato ad impegnarsi nella costruzione di entità massoniche sovranazionali progressiste pienamente limpide e solari nel rapporto con l’opinione pubblica e la società civile. Tra fine 2010 e inizi 2011, Magaldi viene designato anche come leader del Movimento politico d’opinione “Democrazia Radical Popolare” (www.democraziaradicalpopolare.it). Nel corso degli anni 2012-2014, Gioele Magaldi elabora e getta le basi per la nascita di un’originale entità associativa ispirata ai valori di: democrazia sostanziale, promozione della giustizia sociale e dell’uguaglianza concreta delle opportunità per tutti e per ciascuno, perfezionamento e diffusione dei valori sanciti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (approvata all’ONU il 10 dicembre 1948). Nasce cosi, il 21 marzo 2015, a Perugia, il Movimento Roosevelt
INDAGINE E DOCUMENTI DA ALTRE DIMENSIONI: DANIELE LIONELLO
Nella seconda parte torneremo all’antico con una indagine su messaggi da altre dimensioni grazie al ricercatore Daniele Lionello, ingegnere elettronico di 56 anni, che dopo un’esperienza personale vissuta in una casa in Val Di Susa ha deciso di fondare il Ppi un gruppo di fotografi e ricercatori sul cosiddetto paranormale, la cui esperienza è iniziata sette anni fa,
quando ancora il mondo del paranormale era lontano da loro. Con lui ascolteremo dei documenti audio di EVP, metafonia o voci da altre dimensioni.
PASOLINI E ROMA: DARIO PONTUALE
Stefania intervista Dario Pontuale, autore del libro “La Roma di Pasolini. Dizionario urbano”, che ripercorre il rapporto tra il grande intellettuale friulano e quella che lui stesso definì “stupenda e misera città”: un viaggio tra i luoghi da lui vissuti e frequentati e tra le borgate raccontate nei suoi romanzi e film. Insieme a Pontuale parliamo anche della lungimiranza delle analisi sociali di Pasolini e della sua opera di critica al sistema per scuotere le coscienze.
Concluderanno la puntata la ruota libera con Paolo Franceschetti, la scheda del Maestro di Dietrologia e l’angolo di Barbara Marchand.
Per intervenire: redazione@bordernights.it
Ciao a tutti, faccio i complimenti a Magaldi, Carpeoro e alla redazione di Border Nights per quello che state facendo.
Ho una domanda sia per Gioele Magaldi che per Carpeoro: come MR potremo appoggiare e dare man forte alla proposta di Borghi di abolire il pareggio di bilancio in Costituzione? (lanciata a byoblu da Claudio Messora) e magari influenzare in qualche modo una possibile vicinanza politica in tal senso tra CDX e M5S? a quanto pare sembra che il vero potere stia giocando la partita per far avvicinare il M5S ad un PD de renzizzato , per tentare di stravolgere il senso del voto del 4 marzo!
Grazie mille per un’eventuale risposta!
Buona serata.
Giorgio Cavalloni
(Seguo da quasi 2 anni Gioele Magaldi, da un’annetto mi sono iscritto al MR, ed ora al PDP; seguo con molto piacere, interesse e curiosità i Carpeoro Racconta, ormai un rito della domenica!)
Ho sentito carpeoro sul lavoro,
completamente fuori dalla realta, classico massone, prepotente, meno male che anche fabio, la risposto dicendo che il lavoro, e “schiavitu, ” io mo al sud, 15 euro, finito all 7 di sera, 12, ore, venite, qua, tu e magaldi, cosi, dimagrite, massoni, di mer…
sveglia anche magaldo, fuori dalla realta, e ammette di essere pro-europa, ovvero, pro, dittatura, nascosta.
la finta, opposizione sta crollando, non tenete, alla
gente, che dite che è purè ignorante;
NON mi è mai piaciuto, quel tipo.
Grazie per i consigli utilissimi