Ventiduesima puntata della stagione 2019-2020 di Border Nights – La notte ai confini in diretta dalle 22 su Web Radio Network e poi in podcast su Spreaker, YouTube, Spotify, Itunes. Ospiti della puntata Gianluca Marletta per uno sguardo antropologico e disincantato sul mondo di oggi e Giuliano Falciani su evoluzione spirituale e vita oltre la vita. Ad aprire la puntata la consueta copertina di Pietro Ratto.
Ascolta "Border Nights, puntata 340 (Gianluca Marletta, Giuliano Falciani 25-02-2020)" su Spreaker.
MANIPOLAZIONE E INGANNI: GIANLUCA MARLETTA
Primo ospite della puntata sarà Gianluca Marletta. Laureato in Storia Medievale presso l’università di RomaTre e in Scienze Religiose alla Pontificia Universitas Lateranensis, conferenziere e articolista, ha pubblicato vari saggi su tematiche storico-religiose e antropologiche. Ha pubblicato diversi libri, tra cui La Fabbrica della manipolazione; Unisex. Cancellare l’identità sessuale: la nuova arma della manipolazione globale. Marletta si è occupato anche di alieni (insieme ad Enzo Pennetta nel libro “Extraterrestri, le radici occulte di un mito moderno” e poi “Ufo e alieni: origine, storia e prodigi di una pseudo-religione“) ed ha confutato nel tempo le ricerche di Mauro Biglino.
EVOLUZIONE SPIRITUALE E VITA OLTRE LA VITA: GIULIANO FALCIANI
Secondo ospite della puntata sarà Giuliano Falciani, per il suo ritorno a Border Nights dopo qualche anno. Ricercatore e studioso di varie tematiche riguardanti la sfera sensibile come la Vita oltre la vita, i Viaggi Astrali, la realtà Angelica, il contatto con i popoli delle stelle e altre conoscenze evolutive acquisite in seguito a numerose esperienze personali dirette. Attraverso l’aumento di consapevolezza individuale propone percorsi e metodiche di crescita e armonizzazione interiore, in modo da intervenire positivamente nella propria vita migliorando sé stessi, e i rapporti con gli altri. Giuliano tiene conferenze in Italia e all’estero a cui partecipano ogni anno migliaia di persone. E’ presidente dell’Associazione Saras, organizzazione indipendente no-profit che da oltre vent’anni conduce studi e ricerche su temi ambientali, sociali, filosofici ed etici. Lo scopo della sua attività di studio e informazione, è di guidare l’attenzione dell’opinione pubblica su aspetti importanti della nostra società così da sensibilizzarne comportamenti e atteggiamenti, per accrescere il senso di responsabilità su questioni che richiedono una seria presa di coscienza
LE RUBRICHE DI BORDER NIGHTS
Torneranno anche le nostre rubriche: la ruota libera con Paolo Franceschetti, la campana dello zio Tom con Tom Bosco, la biblioteca di Barbara Marchand, la scheda del Maestro Di Dietrologia, Voci da Dimensioni altre con Germana Accorsi, Pnl for English con Paola Iacobini.
Playlist:
Dead Can Dance – The invocation.
Matia Bazar – Souvenir
Slow Nomaden – Vasudeva
Franco Battiato – Le nostre anime (live)
Bjork – Come to me
David Ananda – Hare Krishna
Thodoris Triantafillou & CJ Jeff – Not Only U
Queen – All Dead, All Dead