Puntata 406 di Border Nights – La notte ai confini in diretta ogni martedì alle 22 su Web Radio Network (www.wrnradio.eu). Ospiti della puntata Virginio De Maio (“Filmmatrix”, come i film riescono ad anticipare la realtà?) e Vincenzo D’amato (“Storie di Abduction”, torneremo a parlare dunque di rapimenti alieni, ipnosi e molto altro). Con la partecipazione di Riccardo Rocchesso, Paolo Franceschetti, Tom Bosco, Barbara Marchand, Maestro Di Dietrologia, Gerri il libraio.
Ascolta “Border Nights, puntata 406 (Virginio De Maio, Vincenzo D'Amato 30-11-2021)” su Spreaker.Nel libro FILMATRIX – Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film, pubblicato il 5 dicembre dalla casa editrice Uno Editori, l’autore Virginio De Maio sostiene e dimostra che alcune scene tratte da film possono influenzare il verificarsi degli eventi. Nel libro infatti vengono citati numerosi casi di predizione cinematografica. Virginio De Maio è conosciuto in Italia per essere l’esperto più autorevole dei processi di apprendimento e formazione attraverso la metafora filmica, occupandosi tra l’altro di consulenza per le più grandi aziende di qualsiasi settore. In questo libro non si limita a descrivere il fenomeno, ma illustra i motivi per cui le premonizioni cinematografiche sono sempre più frequenti: da Habemus Papam che ha previsto con due anni di anticipo le dimissioni di Papa Ratzinger, per finire alla recente elezione di Donald Trump annunciata da I Simpson quasi un ventennio fa.
“Senza dubbio, il momento che viviamo ci sta portando verso un grande risveglio globale e ciò che fino a qualche anno fa era inimmaginabile, oggi diventa la quotidianità. Le teorie, nel mondo dell’ufologia sono tante, a volte contrastanti, a volte in linea fino al punto da fondersi seppur nella loro diversità. C’è chi dice che gli alieni ci contattano solo per sfruttarci, per il loro interesse, a discapito della qualità della nostra vita. Altri affermano che gli alieni hanno il compito di aiutarci nel percorso evolutivo, intanto che viviamo questa esperienza terrena. Ti propongo ciò che stai per leggere come un romanzo, ed alla fine, solo tu potrai decidere se hai letto una storia di fantasia, fantascienza o un racconto contenente una particolare realtà.”
Vincenzo D’Amato
Il dottor Vincenzo D’Amato nasce in provincia di Salerno nel 1973 per diventare cittadino del mondo sin dalla giovane età.Inizia un percorso nel mondo delle “Arti Comunicative” e si laurea in Scenografia e Fotografia presso l’accademia delle Belle Arti di Napoli. Negli stessi anni è tenore presso il conservatorio di Salerno dove studia canto lirico. Appassionato della comunicazione a 360° inizia un percorso formativo in “Comunicazione” che lo vede in giro per il mondo a frequentare innumerevoli corsi con nomi illustri del panorama mondiale tra cui Anthony Robbins.
Studi e percorso professionale
Si laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e si specializza in Francia in Ipnosi e Tecniche ipnotiche applicate, conseguendo il titolo di Counselor Hypnotherapist.Nel suo percorso professionale, crea, gestisce e forma reti commerciali per aziende nazionali ed internazionali. Ed in questo percorso istruisce sul management di tutto ciò che riguarda le più innovative Tecniche di comunicazione efficace e vendita strategica.Si specializza nel mondo delle Abduction trattando con l’ipnosi, persone che hanno avuto esperienze davvero particolari e divulgando l’informazione attraverso convegni, conferenze, giornali e riviste. Ha fatto lo stesso anché attraverso i suoi canali nei social, i quali hanno raggiunto numeri considerevoli di utenti.
Pubblicazioni, ricerche ed Associazioni
E’ stato presidente dell’Associazione Italiana Ipnosi, di cui è anche fondatore, fino a luglio 2019. Crea e diffonde il metodo “NeuroHynoCoaching” con il quale fonde l’ipnosi, le neuroscienze e le discipline energetiche, in protocolli di rapidissima risoluzione a livello terapeutico e che applica allo sport ed al business.Autore di “Le chiavi della Comunicazione” Albatros Edizioni, “Storie di abduction” CD Editor editori.
Playlist:
3-11 Porter – Surround Me with Your Love (Mental remix)
Il Sentiero di Taus – Era Moderna
Lisandro (Ar) & Nahs – Sea
Mario Coyote Faruolo – Lord of the Earth
Paul Simon – You Can Call Me Al
James Hersey – Miss You (Honne Remix)
Luigi Tenco – Tu non hai capito niente