Il veto di Mattarella al nuovo governo e la situazione politico-economica con l’avvocato Marco Mori. Il vero ritratto dell’indimenticato campione Pietro Mennea con il fratello Vincenzo. Questi gli argomenti della nuova ricchissima puntata di Border Nights – La notte ai confini in diretta dalle 22 su Web Radio Network .
Ascolta “Border Nights, puntata 276 (Vincenzo Mennea, Marco Mori 29-05-2018)” su Spreaker.
CHI ERA DAVVERO PIETRO MENNEA? PAROLA AL FRATELLO VINCENZO
Chi era davvero Pietro Mennea? Campione olimpico dei 200 metri piani a Mosca 1980, è stato il primatista mondiale della specialità dal 1979 al 1996 con il tempo di 19″72 che, tuttora, costituisce il record europeo. Detiene inoltre il record italiano dei 100 metri piani, con il tempo di 10″01. Soprannominato Freccia del Sud,[1] è l’unico duecentista della storia che si sia qualificato per quattro finali olimpiche consecutive (dal 1972 al 1984). In virtù della sua carriera sportiva è stato insignito dell’ordine olimpico nel 1997 e introdotto nella Hall of Fame della FIDAL. Il fratello Vincenzo da qualche tempo porta avanti un’opera di verità sulle origini e sulla vita di Pietro ed ha condotto anche una battaglia legale per far dichiarare falso il testamento lasciato negli ultimi giorni di vita, quando gravemente malato sarebbe stato in coma farmacologico indotto.
CAOS ISTITUZIONALE, IL VETO DI MATTARELLA E L’EUROPA: MARCO MORI
Nella seconda parte parleremo del veto di Matterella sulla nomina a ministro di Savona, dell’incarico a Cottarelli, delle posizioni di 5 stelle e Lega, di sovranismo ed Europa. Tornerà con noi l’avvocato Marco Mori autore del libro “Il tramonto della democrazia – analisi giuridica della genesi di una dittatura europea”. Il testo, previa una concisa spiegazione del modello costituzionale, e di come i Padri Costituenti avevano messo al bando il modello neoliberista, riconoscendone la piena responsabilità nella tragedia della seconda guerra mondiale, analizza la genesi della dittatura europea codificata nei trattati e le evidenti responsabilità penali di chi ha tradito deliberatamente gli interessi nazionali, riportandone le più clamorose dichiarazioni confessorie. “Nelle 240 pagine del testo ho volutamente dato largo spazio al dibattito dell’Assemblea Costituente, leggere quelle parole oggi causerà letteralmente l’immediata caduta della mascella dei lettori. Tanto diventa evidente la totale assenza di consapevolezza della nostra attuale classe politica, che peraltro, come spiego nel volume, detiene abusivamente il potere politico in forza della grave alterazione dei principi di rappresentatività democratica causati dal ben noto “porcellum”.
Alla fine della lettura resterà un sapore amaro in bocca, mitigato però da un capitolo finale, il quarto, in cui spiego a tutti cosa si dovrebbe fare per ripristinare il modello costituzionale. Certamente la soluzione proposta sarà estremamente indigesta, anzi spietata, nei confronti dei mercati, del potere finanziario, delle banche, dei banchieri, delle lobby di potere economico più varie, delle case farmaceutiche, delle lobby dell’energia, ecc..”
Nella ruota libera con Paolo Franceschetti parleremo ancora di Costituzione, mostro di Firenze-Zodiac. Anche Germana Accorsi analizzerà dal punto di vista astrologico i protagonisti del caos istituzionale di questi giorni.
Completeranno la puntata l’intervista di Stefania, la rubrica di Federica Francesconi, l’angolo di Barbara Marchand e la scheda del Maestro di Dietrologia.
Per intervenire:
redazione@bordernights.it